Community iRobot: Consigli Acquisto Scooba 385 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Acquisto Scooba 385 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Paolo Baccega 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-October 11

Inviato 27 October 2011 - 11:29 AM

Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum e volevo qualche consiglio sull'acquisto dello scooba 385.

Ho una casa abbstanza grande, circa 140mq, diposti su 2 piani e volevo prendere il robot principalmente perchè, avendo 2 bimbe piccole, ho sempre il pavimento "non proprio pulito", quindi il robot mi serviva da far andare 2/3 volte a settimana per tenere il pavimento più pulito.

Ho letto molti pareri discordanti.
Voi consigliate e meno l'acquisto? Pro e contro del robot?

Grazie in anticipo per le risposte.

#2 Utente offline   t3cn1c 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 02-November 11

Inviato 02 November 2011 - 12:56 PM

Ciao, io a chi me lo chiedo dico sempre che l'INDISPENSABILE è il ROOMBA
Lo scooba è in più
Io possiedo il 385 come gran parte degli utenti (il 230 ci sto un attimo pensando.... ma solo per studiarmelo)
Lo scooba trova una buona applicazione su pavimentazioni non troppo estese e con il minor numero di ostacoli
Io mi trovo molto bene con lo scooba in cucina e nei bagni (stanze quindi da 1 ai 20-25 metri quadri)
Ma per la sala che sono quasi 35 metri quadri ...... <_< lava ma lascia gli aloni perchè non fa in tempo a passare bene tot volte dappertutto.
E' sicuramente un aiuto in casa (3 piani da 60 mtq l'uno) ma non è efficiente come il roomba

#3 Utente offline   Paolo Baccega 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-October 11

Inviato 10 November 2011 - 12:07 PM

Visualizza messaggiot3cn1c, su 02 November 2011 - 12:56 PM, dicono:

Ciao, io a chi me lo chiedo dico sempre che l'INDISPENSABILE è il ROOMBA
Lo scooba è in più
Io possiedo il 385 come gran parte degli utenti (il 230 ci sto un attimo pensando.... ma solo per studiarmelo)
Lo scooba trova una buona applicazione su pavimentazioni non troppo estese e con il minor numero di ostacoli
Io mi trovo molto bene con lo scooba in cucina e nei bagni (stanze quindi da 1 ai 20-25 metri quadri)
Ma per la sala che sono quasi 35 metri quadri ...... <_< lava ma lascia gli aloni perchè non fa in tempo a passare bene tot volte dappertutto.
E' sicuramente un aiuto in casa (3 piani da 60 mtq l'uno) ma non è efficiente come il roomba


Ma il roomba non è solo aspiratore? Io cercavo un prodotto che facesse entrambe le cose.
Prendere roomba+scoob mi vanno via quasi 1000€. A questo punto continuo a pulire con aspirapolvere e spazzolone.

#4 Utente offline   stefy@bebelettricisti.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-February 12

Inviato 10 February 2012 - 05:07 PM

Io ho acquistato da poco Scooba 385 inizialmente ero molto delusa ... e comunque lo straccio e scopone danno un altro effetto...purtroppo il tempo è quello che è e Scooba è autonomo (a parte quando si incastra sotto qualche mobile) io lo uso a stanza con il muro virtuale (quando mi funziona... ogni tanto non lo considera... stò studiando la posizione giusta)la sala e soggiorno che sono in un unico ambiente sono circa 50 mq anche lì divido con un tavolino di mio figlio dell'Ikea e due seggiole, se non faccio così il robottino è molto dispersivo e il risultato è chiazze in qua e la perchè non riesce ad asciugare bene ..... comunque se voglio un pavimento decente lo devo fare andare due volte per stanza.

Devo ammetere che in questi giorni di neve lo sto usando praticamente tutti i giorni ed è una vera comodità.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi